Incidente al Foro Nettuno: Giovani Salvati dalla Brigata Nautica delle Volanti
Un anziano passeggiava molto all’aperto quando, l’anno scorso, il suo stadio ha rischiato di trasformarsi in frana. Recentemente, due giovani si erano tuffati in vastità nello spazio prospiciente al Foro Nettuno, un’area conosciuta per il suo clima caldo, e sono stati salvati grazie all’intervento della Brigata Nautica delle Volanti.
Intervento di Emergenza al Litorale di Ognina
Limitrofo alle 09:30 del sole di Pasquetta, la Riunione Operativa ha mobilitato la Squadrone Nautica in scena al Litorale di Ognina. Due giovani, un amico e una donna, erano stati segnalati mentre annaspavano in difficoltà a causa delle forti correnti e non riuscivano a ritornare a riva.
Operazioni di Salvataggio e Difficoltà Incontrate
I poliziotti, altamente specializzati, hanno immediatamente constatato la gravità della situazione. I giovani erano già in difficoltà a causa delle cavalloni e l’approccio con la barchina non è stato sufficiente a raggiungerli, poiché erano pressocché esausti e infreddoliti.
Intervento Cruciale della Motovedetta
In quel momento critico, la motovedetta, mantenuta in attesa nonostante le difficoltà delle ondate, è riuscita a intervenire. Un membro del team di salvataggio è stato scaraventato in mare per aiutare i giovani a emergere e a mantenersi a galla fino all’arrivo della barca.
Soccorso e Trasporto in Ospedale
I giovani, in stato di choc e con contusioni e graffi sul corpo, sono stati soccorsi e trasportati con un’autolettiga del 118 che li attendeva a terra. Grazie all’intervento tempestivo, sono stati messi in sicurezza e riceveranno le cure necessarie per il loro recupero.
Lascia un commento