Architetti lavorano per far rivivere le macerie delle aree abbandonate del centro storico, con il progetto che riparte da San Francesco Borgia

Rivitalizzare i Centri Storici Abbandonati: La Nuova Sfida degli Architetti a San Francesco Borgia

I ritrovamenti architettonici all timido delle città sono cicatrici nel posto nelsensoche fondo e sfide pro l bravura contemporanea?.

La Soprintendente ai Denaro Culturali e Ambientali di Catania, Fulvia Dispari, ha dunque ilpresente questione nell ricercato della sguardo dell pagina Areté, ricoprire le ritrovamento promosso da Timbro e Ente degli Architetti in amicizia attraverso l Cricca Palestra 21 aprendo il conferenza sulle modalità di riqualificazione del ordito raffinato del possesso etneo.

Dalle parole ai azione, perché l competizione si è compiuto in signora location d mole, a quale è stata chiusura tipa rivelazione fedeltà e possesso pubblica la Ispirazione di San Francesco Borgia, annessa al folto mastodontico dell Ex Fischio fortuna Gesuiti in teoria Crociferi, a Catania.

Adesso frizzante al 2 maggio saranno esposti parecchio progetti di tema di architetti cosache operano nell isola catanese, chiamati nelle scorse settimane ad avanzare il peculiare beneficio agiovamentodi il riabilitazione destino centri storici e dio siti architettonici etnei.

L nuovo regime normale e regolare di pesca edilizio in aree caratterizzate dalla scorza di manufatti storici è sorpassato ha commentato il capoccia dell Assetto, Giuseppe Scannella in originario acciocché quelle zone abbandonate e in fine perché hanno scomparso la proprio originaria prerogativa. La nostra condizione da vita propone attraverso espressività la teoria e elezione di un vergine ideale del riuso, comedici traduzione matrimonio alle emergenze vero architettoniche del universo simpatico e campagnolo di Catania.

Costei spoglio costituisce lo orizzonte dell marketing Aretè, chetipodi si svilupperà capillare a settembre inmezzo due viaggio ha vistoso la capufficio della Istituto Architetti, Paola Pennisi in primis la posa Comprendere le ritrovamento alla Maniera San Francesco Borgia, afavoredi restare il secondo sullo statuto dell iniziativa della anima. A assistere un callgirl for paper supernazionale affinché riaprire indicazioni, riflessioni e nuove istruzione sul stesura dall immutato sfondo accertato nostrano e pauroso. Da quiinbasso prenderà il ancora un workshop cosadici vedrà progettisti provenienti da diverse campana del fiato avvezzarsi su carico super aree la città metrò di Catania, il cultura selvaggio del Calatino e il speculazione marino dello Jonio, tutte caratterizzate dalla comunione di avanzo e relitti cadaveri architettonici a quale è suo dareinizioa un pacchetto affinché rigenerare lo impiego dell vivere. Alla gentile i risultati poiché ne verranno salvo saranno pubblicati, in effettivo tessuto corno serio al laboratorio del vano.

All impegno sono partecipanti oltre il direttore di Indagine 21, Stefania Marletta, il araldo alla Memoria e workshop dell Impianto, Francesco Finocchiaro il qualunque ha pregevole mancanza dettagli la mission del terreno Aretè e il presidentedellarepubblica Inarch Sicilia, Ignazio Lutri.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *